La marijuana legale non esiste!
Non in Italia, perché la marijuana legale, ossia infiorescenze di cannabis contenenti THC, per legge non può essere coltivata, venduta o consumata.
Wikipedia dà questa definizione: «La marijuana (talora indicata col termine hindi गांजा, Gānjā) è una sostanza psicoattiva che si ottiene dalle infiorescenze essiccate delle piante femminili di Cannabis.
In tutte le varietà di canapa sono contenute, in concentrazioni e proporzioni variabili, diverse sostanze psicoattive, stupefacenti e non, tra cui la principale è il delta-9-tetraidrocannabinolo (comunemente detto THC), che rendono la pianta illegale in molti paesi. Ci sono anche varietà coltivabili legalmente, per le quali il limite a questo contenuto viene fissato per legge.»
Cosa si intende per marijuana legale?
In questi giorni, grazie alla riuscita campagna mediatica di un produttore di fiori di canapa, riceviamo innumerevoli telefonate e visite in cui ci viene richiesta la marijuana legale.
La curiosità suscitata nelle persone è tanta e, spesso, anche la loro disinformazione. Si va da chi è convinto che sia stata completamente legalizzata, a chi, invece, è già informato e ci chiede quel prodotto specifico, rimanendo poi meravigliato nello scoprire in negozio che la marijuana legale non è nient’altro che fiori di canapa industriale, ossia con contenuto di THC inferiore allo 0,2%.
Alcuni dei prodotti più richiesti, soprattutto in questi ultimi giorni, sono proprio queste infiorescenze di cannabis. Ne abbiamo di diverse varietà, che differiscono sia per la presenza o meno di semi, sia per la quantità di CBD in esse contenuto.
Vi aspettiamo in negozio per mostrarvi tutti i nostri prodotti!
2 Comments “La marijuana legale…”