Perché è meglio utilizzare un vaporizzatore

vaporizzatore

Perché è meglio utilizzare un vaporizzatore

Cos’è un vaporizzatore

Un vaporizzatore è un dispositivo fisso o portatile, che serve a portare le erbe ad un punto di riscaldamento tale da rilasciare le proprie componenti attive e produrre vapore. In mancanza di combustione non si forma fumo ma solamente vapore, in questo modo il vaporizzatore rende l’inalazione meno dannosa per la salute.

Come funziona un vaporizzatore

Nei vaporizzatori è presente una camera di combustione dove mettere la materia vegetale che si intende vaporizzare come tabacco, menta, salvia. Dopo aver acceso il vaporizzatore esso inizierà a scaldarsi fino a raggiungere la temperatura impostata.
A questo punto, al contrario di quanto succede con il fumo derivante da combustione (pipa, sigarette, ecc.) la sostanza non viene bruciata, evitando così lo sprigionarsi delle varie sostanze cancerogene che danneggiano i polmoni e gli altri organi ma, attraverso il calore generato dal dispositivo, la materia vegetale presente nella camera di combustione sprigiona tutti gli oli essenziali contenuti nelle erbe creando un vapore leggero che verrà inalato dall’apposita imboccatura.

Il vapore generato è per il 95% libero dalle emissioni di sostanze nocive derivate dalla combustione, oltre questo c’è un notevole risparmio nella sostanza vaporizzata poichè venendo riscaldata lentamente dura molto di più e vengono rilasciati e assunti tutti i principi attivi in essa presenti che invece nella combustione normale vengono in parte persi.

In natura sono presenti molte piante che hanno dei principi attivi efficaci sull’uomo: vengono usate sotto forma di infusione (camomilla, caffè, herba mate) oppure estratte per uso medicinale come olio essenziale e macerati fito-terapici (eucalipto, lavanda, ribes) oppure ancora fumate (cannabis, tabacco).
I principi attivi contenuti nell’olio essenziale non si limitano ad appagare il nostro senso dell’olfatto ma agiscono sul nostro organismo regalandoci un vero benessere naturale.
Il vaporizzatore ti permetterà di massimizzare l’effetto degli olii essenziali e delle erbe sprigionando i loro principi attivi senza bruciarli. Quando raggiungono il flusso sanguigno tramite i capillari dei polmoni si distribuiscono in tutto l’organismo per un effetto immediato.

Olii essenziali vaporizzati: proprietà ed effetti

Varietà Proprietà Temperatura
Eucalipto Balsamico ed espettorante 130°
Lavanda Rilassante e disinfettante 130°
Cannabis Rilassante, numerose proprietà terapeutiche ed anti infiammatorie 170°/200°
Rosmarino Migliora la concentrazione 130°
Timo Antibatterico 190°
Menta Piperita Allevia gli spasmi muscolari ed agisce come antisettico 166°
Melissa Effetto calmante e rilassante, concilia il sonno, allevia il mal di testa e migliora la circolazione sanguigna 142°
Camomilla Rilassante, concilia il sonno e stimola il sistema immunitario 190°
Valeriana Erba con proprietà sedative, in grado di aiutare chi ha problemi di insonnia 130°
Luppolo Leggero effetto sedativo ed euforico 154°
Tè Verde Effetto molto stimolante, simile a quello della caffeina 178°
Salvia Effetti antisettici e estrogeni 190°

 

Related posts

EasyJoint da Semi Ami

Marijuana legale EasyJoint è da Semi Ami, ne parlano in TV

La marijuana legale EasyJoint e Semi Ami su Espansione TV Espansione TV sull’onda del prodotto del momento, la marijuana legale EasyJoint, è passata nel nostro negozio per un’intervista di Andrea Barbace in quanto rivenditori ufficiali, per scoprire cos’è e cosa fa EasyJoint. Sono giorni di estrema attualità per EasyJoint, una validissima campagna pubblicitaria...

Continua
EasyJoint SemiAmi

In vendita nel nostro negozio!

Puoi trovare IL Prodotto che tutti vogliono nel nostro negozio. Le scorte si esauriscono in fretta vista la grande richiesta, affrettati! Usa i nostri canali social per rimanere aggiornato Metti i like alle nostre pagine Facebook e Instagram per rimanere informato su tutte le nostre promozioni e iniziative! Che cos’è EasyJoint? La cannabis...

Continua
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: