Semi Ami Numero #4

Numero #4 by Semi Ami

Semi Ami: il Numero #4 vien da sè

Per parafrasare un proverbio: “Altro giro, altra infiorescenza”. Questa volta è il turno della Semi Ami Numero #4, l’ultima arrivata tra le infiorescenze di canapa legale a marchio Semi Ami. Saltiamo i convenevoli ed arriviamo subito al dunque. La Numero #4 è composta da infiorescenze di Orange Velvet, velluto arancione, un nome una promessa?

Anche in questo caso abbiamo cercato di mantenere lo standard qualitativo a cui vi abbiamo abituati con le altre infiorescenze di canapa legale a marchio Semi Ami che vi abbiamo proposto finora. Usando tutta la nostra competenza (e molta pazienza) siamo riusciti a scovare la Orange Velvet, una varietà che ha soddisfatto i palati più esigenti così come i collezionisti più accaniti.

Semi Ami Numero #4

Numero #4, un campione senza podio

Il packaging che abbiamo scelto per la Numero #4 è facilmente riconoscibile. La bustina bianca con il logo Semi Ami che contiene le infiorescenze di Numero #4 protegge il prodotto dal decadimento dovuto all’esposizione alla luce diretta e conserva intatto l’aroma del prodotto. Tutte le informazioni legali sono, come sempre, riportate in maniera esaustiva sul retro della confezione.

Una volta aperta la busta di Semi Ami Numero #4 è impossibile rimanere indifferenti di fronte al suo aroma. Numero #4 rilascia nell’aria una fragranza di canapa piacevole e piuttosto intensa, con punte piuttosto balsamiche che donano al bouquet di aromi una freschezza quasi inaspettata. In alcuni momenti dell’analisi olfattiva ci è sembrato che le note lievemente fruttate della Numero #4 si facessero via via più intense fino a raggiungere un’armonia quasi perfetta con la parte balsamica.

La rotondità del bouquet di aromi e l’armonia che ha saputo raggiungere ci hanno colto quasi impreparati, difficilmente prima d’ora abbiamo riscontrato caratteristiche simili. Le infiorescenze, infatti, tendono ad avere un bouquet di aromi dominato da una delle caratteristiche che abbiamo elencato che difficilmente è in grado di creare un’esperienza di gusto così armonica.

buds di Semi Ami Numero #4 sono di dimensioni ragguardevoli e la loro compattezza non lascia dubbi sulla qualità del prodotto. L’aspetto delle infiorescenze è di livello davvero elevato, non abbiamo riscontrato la presenza di foglie o semi, le cime che abbiamo avuto modo di trattare per questa recensione erano, per quanto possibile, praticamente perfette.

Semi Ami Numero #4

L’effetto CBD

Non vedevate l’ora, eh? Anche per la Numero #4 è arrivato il banco di prova degli effetti rilassanti legati al CBD. Per mantenere fede al nostro metodo, anche per questa prova ci avvarremo di un grinder e di un vaporizzatore. Una volta tritati i buds di Numero #4 non ci resta che aspettare che il nostro ormai inseparabile vaporizzatore Ascent Da Vinci raggiunga la consueta temperatura di 195°C. Durante l’attesa iniziano a fare capolino gli aromi più complessi derivati dalla vaporizzazione, che ci confermano tutte le aspettative che ci eravamo creati appena abbiamo aperto la bustina di Semi Ami Numero #4.

Sia l’aroma che il gusto della Numero #4 ci hanno soddisfatto fin da subito, cancellando ogni nostalgia delle piante cresciute al sole della Spagna o protette dai muri di mattoni dei Paesi Bassi. Il gusto della Numero #4 ci ha colto lievemente di sorpresa. Nonostante le punte balsamiche riscontrate nel bouquet di aromi, durante la vaporizzazione abbiamo notato che questa caratteristica va a nascondersi, fin quasi a sparire, dietro ad un sapore che ricorda un mix tra quello proprio delle haze e quello di alcune delle diesel più famose.

La Numero #4 produce un effetto relax davvero efficace per combattere l’insonnia, lasciate lavorare il CBD contenuto nell’ultima delle infiorescenze di canapa legale a marchio Semi Ami e sarà lei a cullarvi verso il letto. Nel complesso, il rapporto tra i vari principi attivi contenuti nei buds di Semi Ami Numero #4 raggiunge dei risultati davvero notevoli quando si tratta di combattere l’ansia o lo stress di una delle nostre lunghe, a volte lunghissime, giornate.

 

La redazione di Semi Ami e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo incentivare alcuna condotta vietata dalla legge. Tutte le informazioni contenute sono da intendersi solo ai fini di una più ampia cultura generale. Né la redazione, né i suoi collaboratori sono in alcun modo responsabili di un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito.

9.4

Qualità/Prezzo

9.0/10

Aspetto

9.5/10

Aromi

9.5/10

Effetto relax

9.5/10

Pro

  • Aroma
  • Sapore
  • Consistenza dei buds

Contro

  • Trovateli voi

Related posts

Semi Ami – Numero #3

Semi Ami: non c’è #2 senza #3 Giudichiamoci senza paura, è arrivata la SemiAmi #3! Ebbene sì, questa recensione è completamente dedicata ad una delle ultime arrivate nella gamma di infiorescenze di cannabis legale a marchio Semi Ami. In questi mesi abbiamo continuato la nostra ricerca con un unico obbiettivo: fornirvi buds...

Continua
Sweet Cheese Call the Dealer

Sweet Cheese by Call the Dealer

Call the Dealer non si ferma più Eccoci di nuovo a parlare di Call the Dealer. Una nuova infiorescenza, un nuovo sapore, un nuovo viaggio. Questa volta parleremo della Sweet Cheese, una delle ultime varietà di cannabis legale aggiunte a catalogo dal produttore seregnese. Call the Dealer sta ampliando notevolmente la gamma di prodotti offerti,...

Continua
Acapulco Gold Mec Cannabis

Acapulco Gold

El Dorado di Biassono Le vacanze sono finite, il caldo continua a soffocarci (o forse preferiremmo fosse ancora così…). Tranquilli, SEM-AMI non si è dimenticata di voi. Vi rinfrescheremo con una novità davvero gustosa, dalla qualità elevata e con un gusto quasi insuperabile. Ha il nome di una famosa...

Continua
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: